top of page

K9 CROSS TRAINING

CaniAmici centro cinofilo organizza


Una giornata dedicata al k9 cross training


con Katia Faggio

Fermo, 7 aprile 2024

Dalle 9 alle 18 lezioni individuali di un'ora


Che cos'è il K9 CROSS TRAINING?


È fitness consapevolmente attivo. Non è solo ginnastica propriocettiva, è una metodologia di allenamento che ha l'obiettivo di migliorare la forma fisica e mentale del cane sportivo e non.

Questa attività migliora la consapevolezza e l'equilibrio, la resistenza, la precisione e la fluidità dei movimenti per avere migliori

performances sportive e benessere generale del cane, inoltre è un valido aiuto per tutti quei cani insicuri o con scarsa capacità di concentrazione. È un percorso per il cucciolo in crescita, per il cane sportivo e per il cane anziano.


Nell'incontro:

Lezione individuale

-breve introduzione al k9ct e futuro piano di allenamento (da valutare rispettando le caratteristiche e le esigenze del cane e gli

obiettivi del binomio)

-lavoro pratico: test di valutazione, esercizi di base


CHI È KATIA FAGGIO?

Educatrice cinofila professionista dal 2010, si occupa di sport cinofili in particolare di disc dog di cui è tecnico nazionale di secondo livello Csen. Nel 2020 partecipa al corso "Balance safe & Sound" per poi accedere al corso "K9 Cross Training", nel 2020 diventa K9 "cross trainer specialist", titolo aggiornato nel 2022.


Prenota il tuo slot orario!


I posti sono limitati!


Le iscrizioni scadono tassativamente il 30 marzo


Quota di partecipazione 35 €


Per informazioni e prenotazioni 328 104 1635 caniamici@gmail.com




bottom of page